La Magnetoterapia - Famapharm - Salute e Benessere

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Linea Elettromedicali > Magnetoterapia
DOLORI OSSEI? MUSCOLARI? INSONNIA?
NON PERDERE TEMPO!
CURATI CON LA MAGNETOTERAPIA!
Riconosciuta in campo medico, è una tecnica fisioterapica, sicura, indolore e non invasiva.
La magnetoterapia ricrea i campi magnetici già presenti in natura e li applica sui tessuti umani.
Questo processo biostimolante permette di riequilibrare le funzioni della membrana cellulare e di ripolarizzare, e quindi di rigenerare, ciascuna cellula.
Aiuta a rigenerare i tessuti ossei, lenisce il dolore, è anti-infiammatoria aumenta le difese immunitarie.
LA MAGNETOTERAPIA

La MAGNETOTERAPIA è una terapia che utilizza apparecchiature generanti campi magnetici a bassa intensità e a frequenza variabile. La storia della magnetoterapia è antichissima, risale agli egiziani ai greci ed agli ebrei. La conoscenza della magnetoterapia e delle sue proprietà è conosciuta sia pure in modo empirico da centinaia di anni, i primi studi con base scientifica risalgono al 1500, mentre la sua pratica a livello terapeutico data intorno al diciottesimo secolo.

Ma solo agli inizi del 1900 che relazioni mediche internazionali definiscono in maniera precisa, i meccanismi funzionali della magnetoterapia e le sue applicazioni scientifiche. Oggi la magnetoterapia, sostenuta da studi e ricerche scientifiche, ha di fatto ottenuto il riconoscimento in ambito medico.

L’effetto dei campi magnetici sugli organismi si svolge a livello di regolazione neuro-vegetativa e metabolica cellulare. I bio-polimeri e le membrane cellulari sono in pratica “minuscole batterie” di cui è stato possibile misurare la tensione erogata, più precisamente nelle cellule nervose sane si misura tra il nucleo interno e la membrana esterna una differenza di potenziale di 90 millivolt, nelle altre cellule questa tensione si aggira intorno ai 70 millivolt. Quando la tensione all’interno delle cellule tende a scaricarsi, l’organismo ne avverte le conseguenze sotto forma di processi infiammatori, dolori alle ossa, alle articolazioni, alla schiena, ferite che non rimarginano. Quando queste cellule si ammalano per un’infezione o un trauma o una qualsiasi altra causa perdono la loro riserva di energia, quindi una cellula che se sana dovrebbe avere una tensione di 70 millivolt, ammalata misura soltanto 50/55 millivolt;
Quando questa tensione scende al di sotto di 30 millivolt si ha la necrosi, cioè la morte della cellula. Lo scopo della magnetoterapia è quello di RICARICARE e RIGENERARE le cellule prive di energia vitale.

La MAGNETOTERAPIA può essere una terapia indispensabile per tutta la famiglia dal nipote al nonno può alleviare gli effetti dolorosi di molte patologie in fretta, molto facilmente, tra le quali: Contusioni ed ematomi, distorsioni, fratture ossee, mal di schiena, lombalgia, cervicalgia provocate da uno sforzo o da una scorretta posizione durante il sonno, dolori reumatici, mal di testa cronici. Lo strumento funziona in modo semplicissimo ed è dotato di una lista molto ampia di funzioni o programmi per ogni problema fisico.
Famapharm offre alla propria clientela diversi dispositivi di ultima generazione che utilizzano i campi magnetici a bassa ed alta frequenza per il trattamento di dolori cronici e traumatici. La magnetoterapia è indolore e non presenta particolari controindicazioni per l’organismo; questi strumenti possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata stando comodamente seduti sul divano di casa.

Il campo magnetico è una risorsa naturale a cui tutti possiamo attingere. Siamo quotidianamente immersi in campi magnetici di ogni tipo (tra cui quello terrestre) che si intersecano tra loro con conseguenze più o meno rilevanti per la nostra salute. Esistono poi dei dispositivi in grado di ricreare un campo magnetico artificiale per usi terapeutici. Senza alcun tipo di intervento invasivo le onde elettromagnetiche aiutano a ripolarizzare le cellule di tessuti doloranti a seguito di eventi traumatici o a causa di patologie croniche. Così, stando seduti sul vostro divano di caso, avete la possibilità di fare del bene al vostro fisico senza alcun tipo di sforzo.
i Dispositivi Famapharm sono dotati di diversi accessori per la magnetoterapia con cui è possibile “trattare” diverse parti del corpo: avete a disposizione un gilet magnetico per il trattamento dei dolori toracici; una fascia lombo sacrale per la cura di disturbi che colpiscono la parte bassa dalla colonna; una fascia cervicale per lenire i dolori del collo; una fascia facciale per il viso; una fascia per spalla o ginocchio per la magnetoterapia a seguito di eventi traumatici; ed infine addirittura un intero materassino su cui potete comodamente sdraiarvi.

I nostri Dispositivi adatti per ogni esigenza del cliente
Vuoi saperne di più o provare gratuitamente i benefici della magnetoterapia? Contattaci un nostro consulente sarà a tua completa disposizione
Tip
Tip
Tip
Tip
Tip


 
Torna ai contenuti | Torna al menu